Campagna promossa dall'Associazione Luci sull'Est  www.lucisullest.it

Le Carovane della Speranza!

Compila il form qui sotto e fai la tua donazione a sostegno delle Carovane della Speranza!

Organizzate a partire dal 1997, le Carovane della Speranza di Luci sull’Est portano la statua pellegrina della Vergine di Fatima attraverso tutta l’Italia e nei paesi dell’Est Europa.

In seguito al primo successo della Peregrinatio Mariae, organizzato sotto l’alto patrocinio dei vescovi di Mosca, Novosibirsk e del Kazakhstan, ogni anno Luci sull’Est porta il messaggio di speranza della Vergine di Fatima nelle parrocchie, in ospedali, carceri e centri di aggregazione.

La Vergine Maria fa visita incessante a tutti coloro che richiedono la sua presenza, grazie al lavoro instancabile di giovani volontari che durante i mesi estivi si mettono a completa disposizione dell’opera di annuncio apostolico delle parole della Vergine.

Le Carovane della Speranza di Luci sull’Est hanno percorso quasi tutto il vasto territorio dei paesi dell’Est europeo e dell’ex-impero sovietico fino agli angoli più remoti della taiga siberiana oltre che numerosissime comunità italiane. Il loro passaggio è sempre occasione di grande fervore mariano.

Compila il form qui sotto e fai la tua libera donazione per sostenere le Carovane della Speranza che Luci sull'Est organizzerà nei prossimi mesi!

Rimarrà nella nostra storia più cara il pellegrinaggio realizzato nel 2001 nella Siberia Orientale. Durato ben sei mesi, esso ha toccato praticamente ogni paese dove ci fossero cattolici in quella che è la più grande diocesi del mondo. Dopodiché, la statua pellegrina della Madonna di Fatima, Mons. Jerzy Mazur, allora vescovo di Irkutsk, e gli eroici cattolici della Siberia, hanno ricevuto un solenne omaggio nell’auditorium dell’Augustinianum a Roma, seguito da un concerto nella chiesa di San Giovanni dei Fiorentini.

Il pellegrinaggio siberiano, nonché la commovente testimonianza di Mons. Mazur a Roma, sono stati oggetto di un ampio e articolato servizio sulle pagine dell’Osservatore Romano. Per ricordare lo storico pellegrinaggio, e sempre grazie alla generosità dei benefattori di Luci sull’Est, l’Associazione ha successivamente donato 50 statue di medie dimensioni della Madonna di Fatima, per ogni chiesa e luogo di preghiera della Siberia Orientale.

Un pò di storia...

Per consultare l'Informativa sulla Privacy, clicca qua

Sostieni le Carovane

della Speranza!